Pmi: migliorano i dati nella zona Euro

Articolo pubblicato mercoledì 4 marzo 2015

PMI europee bene da 7 mesi a questa parteMiglioramento delle attività economiche europee spinte anche dal calo dei prezzi e dal calo della moneta, mai così bene da 7 mesi a questa parte.

Il sondaggio, fatto da Markit, vede un primo trimestre 2015 con un 0,3 per cento in più  per quanto riguarda il PIL, questo grazie alla spinta economica di tutte e quattro le grandi potenze d' Europa.

L' Euro debole dovrebbe far migliorare le esportazioni e il quantitative easing della BCE dovrebbe spingere l' economia di tutto il 2015, anche l' abbassamento dei prezzi del petrolio ha contribuito molto, l'indice finale del Pmi di febbraio è salito a 53,3, anche se inferiore alle stime iniziali di 53,5, il dato ha superato gennaio e, per il ventesimo mese di fila, è risultato sopra la soglia di 50.

L' Euro viaggia ai minimi da più di un mese nei confronti del dollaro, ora la moneta europea è a 1,1121 dollari, minimo da un mese e mezzo circa, ad indebolire l' euro è l' avvio del piano di quantitative easing della Bce, che domani riunisce il consiglio di politica monetaria. 


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: