La Fed toglie la parola "paziente" e comunica un innalzamento di tassi

Articolo pubblicato giovedì 19 marzo 2015

Fde non più pazienteLa Federal Reserve ha comunicato che non sarà più "paziente" e procederà nell' alzare i tassi, la prima volta dopo 9 anni, verso autunno, si annuncia inoltre che il denaro resterà fermo allo 0-0.25 per cento.

Non ad aprile però, improbabile che succederà prima di giugno ma si inizierà quando il mercato del lavoro sarà in ulteriore miglioramento e quando l' inflazione sarà verso la sicura cifra del 2%.

Janet Yellen, presidente della Fed, ha detto che a giugno non ci sarà necessariamento un alzamento ma non è da scartare tale ipotesi, aggiunge inoltre che la scomparsa della famosa parola "paziente" non vuol dire per forza che saranno "impazienti " sui tassi.

Riguardo al Pil americano, la Fed ha voluto rivedere al ribasso le stime affermando che per quest' anno crescerà tra il 2.3% e il 2.7%, per il 2016 è prevista una crescita tra i 2.3% e il 2.7%.

I mercati hanno accolto bene la notizia con Wall Street che ha chiuso in positivo di oltre un punto, gli investitori quindi credono che ci sia un lento o graduale alzamento dei tassi.

Le borse europee viaggiano durante la mattinata tutte con il segno più, Milano +0.79, Madrid +0.71, Londra +0.43, Parigi 0.32 e infine Francoforte +0.54.

 

 

 

 

 

 


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: