Mostrata lettera di Tsipras consegnata alla Merkel

Articolo pubblicato lunedì 23 marzo 2015

Tsipras lettera a MerkelUna lettera per la Merkel, il Financial Times mostra per la prima volta una lettera inviata dal primo ministro greco dove si legge come non vuole far saltare i pagamenti verso l' Europa e aggiunge che senza aiuti è impossibile pagare il debito.

"O l' Europa ci da assistenza finanziaria nel breve termine o per la Grecia sarà impossibile fare fronte ai propri debiti senza far saltare già a fine mese il pagamento di salari e pensioni", uno scenario inaccettabile aggiunge il premier greco che mostra il difficilissimo periodo ormai apparentemente infinito della Grecia.

La lettera, ricorda il giornale, corrisponde al 15 marzo, ovvero prima del vertice tra i capi di governo  avuto luogo a Bruxelles giovedì scorso, stasera si dovrebbe svolgere un incontro tra la prima cancelliera Merkel e il primo ministro Tsipras.

Lo scenario possibile quindi è che la Grecia si trovi a fine aprile con le casse vuote,  Tsipras da la colpa di questa situazione ai limiti, posti dalla banca centrale europea, nell' emanare titoli a breve termine ed alle autorità europee che non danno nessun aiuto alla Grecia prima che non si siano fatte nuove riforme strutturali. 

 


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: