Padoan a Napoli "governo vuole continuare nella politica economica fatta fino ad ora

Articolo pubblicato lunedì 15 giugno 2015

Padoan "Partecipate uno spreco e meno tasse"Il ministro dell' Economia, Pier Carlo Padoan, si è pronunciato a Napoli nel convegno sul sistema bancario e sviluppo del Mezzogiorno dicendo che le tasse non verranno alzate, anzi si continuerà nel processo di abbassamento.

Il governo Renzi vuole continuare nella politica economica fatta fino ad ora, con la legge di stabilità e con il dl Irpef, aiutando in questo modo famiglie e imprese.

Il ministro ha affermato che nel prossimo consiglio dei Ministri si finirà la pratica della delega fiscale, inoltre ha aggiunto come nei prossimi decreti il governo si impegnerà per intromettere "norme per maggiore trasparenza nei comportamenti, maggiore facilità nei meccanismi di riscossione e premi per i cittadini che pagano le tasse".

Per quanto riguarda la spending review, Padoan ha voluto dire come ci siano molte partecipate che sono uno spreco e andrebbero semplicemente chiuse, per finire il ministro ha fissato come obiettivo del Governo un sistema di finanza pubblica più piccolo, snello ed efficiente per dare servizi pubblici essenziali a basso costo.


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: