Si in leggero vantaggio per il referendum greco, Tsipras "non sarà sulla permanenza nell' Euro"

Articolo pubblicato venerdì 3 luglio 2015

Davanti alla nazione il primo ministro Tsipras ha dichiarato come il referendum di domenica non sarà sulla permanenza nell' Euro, ma più sull' accettare "una politica che ha creato problemi al popolo, la morte lenta dell'economia e della società o se andiamo a un nuovo accordo che dirà fine a questi cinque anni disastrosi".

Ormai si è arrivati al culmine della faccenda Grecia-creditori internazionali, le riforme non sono piaciute all' Europa e gli aiuti quindi non sono arrivati, la tensione ora è alle stelle.

Stasera è prevista una riunone allo stadio per le 19.30, si riuniranno tutti i sostenitori del "si", forse anche l' ex premier Antonis Samaras, non è ancora detto che il rferendum ci sia, oggi il Consiglio di Stato deciderà sulla compatibilità del voto con i dettami costituzionali greci, il risultato della sentenza è attesa entro la prima serata e  potrebbe annullare il referendum.

Intanto il SI sembra essere in vantaggio sul NO, secondo il quotidiano Ethnos, che pubblica una statistica dell' Alco, i SI sarebbero al 44.8% e il fronte del NO si attesta al 43.4 per cento, sono ancora l' 11.8 per cento gli indecisi.


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: