Banche chiuse per sciopero

Articolo pubblicato venerdì 30 gennaio 2015

Banche chiuse per scioperoSportelli chiusi e cortei oggi a causa dello sciopero dei bancari. Ovviamente non rimangono chiusi tutti quanti ma, vista la partecipazione alle assemblee di 100.000 lavoratori, la maggior parte delle filiali rimaranno presumibilmente chiuse.

Disagi veri?

Ma questa protesta porta disagi veri? Con l'introduzione dell'home banking, infatti, negli ultimi anni si è registrato un vero e proprio crollo di affluenza agli sportelli. Sicuramente disagi ci sono, e ci saranno, per coloro i quali vanno in banca perchè di internet proprio non si fidano (anziani e non...) o per coloro i quali, proprio oggi, avrebbero dovuto effettuare operazioni importanti (mutui, prestiti...). I problemi potrebbero portarli invece le manifestazioni che si svolgeranno a Milano, Roma, Ravenna e Palermo (in termini di blocco del traffico e disordini).

Qual è il motivo di questa protesta?

Motivazione principale di questa manifestazione è stata la mancanza di trasparenza riguardo le retribuzioni dei massimi vertici. "Si vogliono conoscere in dettaglio i parametri sui quali vengono definiti gli stipendi dei dirigenti e dei banchieri" dice Lando Maria Sileoni, segretario generale della Fabi.

 


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: