Economia e-commerce ormai realtà

Articolo pubblicato mercoledì 11 marzo 2015

acquisti onlineL' e-commerce è ormai un fenomeno diffuso in tutto il mondo ma per alcuni prodotti non esiste nessun commercio elettronico, questo però varia da paese in paese.

Solo l' 8% della gente è propensa ad acquistare prodotti alimentari online come vini e liquori, eccezion fatta degli inglesi dove il 26 per cento preferisce comprare alimenti via internet, il 42 per cento della popolazione invece preferisce comprare voli aerei dal pc, questo per quanto riguarda l' Italia.

A livello mondiale vestiti, scarpe e accessori sono il 46% degli acquisti via ainternet, in Italia solo il 30 per cento, prima vengono prenotazioni di alberghi (35%), libri (32%) e articoli legati all' elettronica (24%).

I social network svogono un ruolo importante per gli acquisti visto che il 32% degli italiani ne fa uso per aggiornasi sui prodotti.

Più di 30.000 acquistatori online provenienti da 60 paesi sono stati contattati dal Global Survey di Nielsen, secondo la statistiche il 17% degli italiani comprano prodotti per l' igiene personale, 82 per cento compra pc e il 36 per cento compra cellulari ( globalmente il 44%), per quanto riguarda i motori solo l' 8% è disposto a comprarli online.

 Secondo la ricerca il 58% degli intervistati, vedono nell' internet la comodità, anche se il 42% non si fida a dare le informazioni della carta di credito e preferiscono leggere recensioni del prodotto o del bene che si vuole comprare.  


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: