Bill Gross: Come Ottenere Elevati Rendimenti di Capitale

Articolo pubblicato domenica 25 maggio 2014

Mosse rischiose per chi desidera rendimenti più elevati

Bill Gross, numero uno della PIMCO, società appartenente al Gruppo Allianz, ha recentemente dichiarato che, nel contesto attuale, dove i tassi di interesse sono mantenuti a livelli piuttosto bassi (intorno al 2%), l’unico modo per ottenere dei rendimenti di capitale elevati consiste nell’assumere rischi maggiori.

bill gross pinco nessuna bolla sui mercati finanziariLa Fed, in effetti, sta mantenendo il tasso di interesse a livelli molto bassi, al fine di permettere all’economia statunitense, ma non solo, una crescita del Pil quanto più stabile possibile ed una ripresa economica sostenibile.

Bill Gross propone, pertanto, di investire in soluzioni quali hedge fund, azioni od altri investimenti alternativi, al fine di ottenere rendimenti di capitale che superino la soglia del 2%, ormai presa come riferimento dai mercati e garantita da molte forme di investimento, in quanto si tratta del livello di tasso di interesse mantenuto dalla Fed. Per ottenere rendimenti che “buchino” il muro del 2%, quindi, occorrono mosse più rischiose. Il consiglio di Gross, rivolto a chi desideri rendimenti più elevati, è quello di rivedere la composizione del proprio portafoglio, orientandosi verso un mix con contenuti rischiosi maggiori, per esempio sostituendo parte delle obbligazioni con titoli azionari oppure veicolando l’attenzione verso fondi chiusi a leva e hedge fund.

 

 

 


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: