simbolo

PORTAFOGLIO GAMMA

HIGH RISK PORTFOLIO

Descrizione

pic

Portafoglio bilanciato aggressivo di lungo periodo

Portfolio Chart - GAMMA

A chi si rivolge

Il Comparto è adatto agli investitori che desiderano assumere un'esposizione ai mercati dei capitali con un orizzonte temporale a medio - lungo termine, con un attitudine al rischio medio-alta. Importo minimo di investimento consigliato: 50.000 Euro. Questo importo non è vincolante e il portafoglio può essere replicato anche con cifre minori e ovviamente, maggiori.

Dove si investe

Il portafoglio consente di diversificare su una pluralità di asset class e di norma investirà l’80% e non più del 90% delle attività in titoli azionari e strumenti finanziari ad essi collegati, vale a dire ETF quotati a Piazza Affari, SICAV e Fondi comuni d’investimento armonizzati e negoziati dalle principali banche italiane. Si vuole permettere a tutti gli utenti di poter facilmente replicare l’asset allocation dei portafogli utilizzando sia i prodotti di risparmio gestito scelti dal team o, in alternativa, gli ETF che possono teoricamente sostituirli.

Stile di Investimento

Ricerca di difesa del capitale sfruttando le occasioni del mercato, mantenendo una volatilità medio-alta.

Controllo del rischio

Il team è alla costante ricerca di un’ottimizzazione delrapporto rischio-rendimento

Aggiornamenti del portafoglio

L’obiettivo di questo portafoglio è la rivalutazione del capitale unita alla generazione di reddito nel medio - lungo termine, investendo in un portafoglio diversificato di strumenti finanziari. Il portafoglio investe in Fondi, SICAV ed ETF al fine di generare livelli di rendimento superiori rispetto all’indice benchmark Fideuram Bilanciato Azionario. L’obiettivo principale è cercare di preservare il capitale, gestendo i rischi in modo attivo e massimizzando le performances sfruttando le opportunità di diversificazione internazionale. La quota investita nel mercato obbligazionario/monetario non può essere inferiore al 10%. La rimanente parte verrà investita in asset classi azionarie, commodity, immobiliari sempre fermo restando l’alta liquidabilità di qualsiasi componente del portafoglio. Mediamente la parte obbligazionaria pesa per il 20%.

BenchMark relativo

20% JP Morgan Global Aggregate Index + 80% MSCI World

Statistiche e Grafici

Portfolio Statistics - GAMMA
  • Spot CLASSIC PLAN
  • 1 Accesso al portafoglio 2 Visione dell'asset allocation attuale 3 Nessun aggiornamento su cambiamenti futuri
  • 59 (una tantum)
  • Acquista
  • Annuale THE BEST CHOICE
  • 1 Accesso al portafoglio 2 Visione dell'asset allocation 3 Comunicazione via email su cambiamenti portafoglio 4 Accesso all'area dedicata del portafoglio su borse.it
  • 199 (annuale)
  • Acquista
  • Plus EXTRA FEATURES
  • 1 Accesso a TUTTI i portafogli 2 Accesso a tutte le asset allocation 3 Comunicazione via email delle variazioni di TUTTI i portafogli 4 Accesso all'area dedicata del portafoglio su borse.it 5 Accesso all'area PLUS su InvestimentoMigliore.net per rispondere alle Vs domande
  • 499 (annuale)
  • Acquista

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: