simbolo

PORTAFOGLIO OMEGA

ULTRA DYNAMIC PORTFOLIO

Descrizione

pic

Portafoglio flessibile aggressivo di lungo periodo

Portfolio Chart - OMEGA

A chi si rivolge

Il Comparto è adatto agli investitori che desiderano assumere un'esposizione ai mercati dei capitali con un orizzonte temporale a medio - lungo termine, con un attitudine al rischio alta. Importo minimo di investimento consigliato: 50.000 Euro. Questo importo non è vincolante e il portafoglio può essere replicato anche con cifre minori e ovviamente, maggiori.

Dove si investe

Il portafoglio consente di diversificare su una pluralità di asset class, vale a dire ETF quotati a Piazza Affari, SICAV e Fondi comuni d’investimento armonizzati e negoziati dalle principali banche italiane. Si vuole permettere a tutti gli utenti di poter facilmente replicare l’asset allocation dei portafogli utilizzando sia i prodotti di risparmio gestito scelti dal team o, in alternativa, gli ETF che possono teoricamente sostituirli.

Stile di Investimento

Ricerca di crescita del capitale sfruttando le occasioni del mercato, mantenendo una volatilità medio-alta.

Controllo del rischio

Il team è alla costante ricerca di un’ottimizzazione delrapporto rischio-rendimento

Aggiornamenti del portafoglio

L’obiettivo di questo portafoglio è la rivalutazione del capitale unita alla generazione di reddito nel medio - lungo termine, investendo in un portafoglio diversificato di strumenti finanziari. Il portafoglio investe in Fondi, SICAV ed ETF al fine di generare livelli di rendimento superiori rispetto all’indice benchmark Fideuram flessibile. L’obiettivo principale è cercare di preservare il capitale, gestendo i rischi in modo attivo e massimizzando le performances, sfruttando le opportunità di diversificazione internazionale. Inoltre il team di gestione si riserva la facoltà di investire sia in prodotti “long” che “short”, al fine di poter sfruttare tutte le occasioni del mercato. Il portafoglio verrà diviso in due parti: a) una parte "core" che vuole dare solidità e crescita di medio lungo termine. b) una parte "satellite" dedicata alle trading ideas del momento, dove si prenderanno diverse posizioni, sia long che short, sia a leva che non a leva, esclusivamente utilizzando ETF quotati alla Borsa di Milano, con una logica di spread trading.

BenchMark relativo

20% JP Morgan Global Aggregate Index + 80% MSCI World

Statistiche e Grafici

Portfolio Statistics - OMEGA
  • Spot CLASSIC PLAN
  • 1 Accesso al portafoglio 2 Visione dell'asset allocation attuale 3 Nessun aggiornamento su cambiamenti futuri
  • 59 (una tantum)
  • Acquista
  • Annuale THE BEST CHOICE
  • 1 Accesso al portafoglio 2 Visione dell'asset allocation 3 Comunicazione via email su cambiamenti portafoglio 4 Accesso all'area dedicata del portafoglio su borse.it
  • 299 (annuale)
  • Acquista
  • Plus EXTRA FEATURES
  • 1 Accesso a TUTTI i portafogli 2 Accesso a tutte le asset allocation 3 Comunicazione via email delle variazioni di TUTTI i portafogli 4 Accesso all'area dedicata del portafoglio su borse.it 5 Accesso all'area PLUS su InvestimentoMigliore.net per rispondere alle Vs domande
  • 499 (annuale)
  • Acquista

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: