Attenzione alle azioni FIAT. Possibile aumento a seguito di investimenti in Alfa Romeo.

Articolo pubblicato lunedì 2 giugno 2014

In un recente intervento, Marchionne ha svelato che già nel terzo trimestre si potrebbero vedere gli effetti dei recenti investimenti in sviluppo di Alfa Romeo.

L’incontro tra Renzi, il quale vorrebbe andare a vedere la sede di FIAT a Detroit, e Marchionne potrebbe concretizzarsi. Il premier avrebbe manifestato, nelle scorse ore, la volontà di visitare una delle maggiori aziende italiane, la storica FIAT, recandosi presso l’unità di Detroit, oggetto degli ultimi investimenti della casa automobilistica di Torino.

Marchionne, AD di FIAT, ha accolto con entusiasmo la proposta del primo ministro italiano e ha evidenziato come l’azienda stia perseguendo chiari obiettivi, in termini di investimenti, coerenti con i propri piani strategici. Uno dei punti forti della strategia della FIAT sembra il rilancio del marchio Alfa Romeo, che sarà oggetto di investimenti per circa 5 miliardi  entro il 2018. L’obiettivo da raggiungere è la piena occupazione delle risorse umane a disposizione, onde evitare di avere esuberi.

Marchionne ha, poi, rivelato che i primi effetti di questo piano strategico potranno già essere visibili nel terzo trimestre del 2014, pertanto è il caso di tenere sotto controllo l’andamento del mercato azionario, in quanto FIAT potrebbe riservare delle piacevoli sorprese a breve. Un occhio di riguardo, poi, per le aziende che lavorano a stretto contatto con la casa automobilistica, che potrebbero risentire positivamente di questa nuova ondata di investimenti portata avanti da Marchionne.


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: