Migliorano prospettive economiche della zona Euro

Articolo pubblicato venerdì 22 maggio 2015

migliorano prospettive economiche in zona euroL' economia europea sta migliorando, l' intera situazione inizia a consolidarsi in meglio, il numero uno della Bce, Mario Draghi, si sta convincendo chmentee il ciclo economico si stia rafforzando e sta portando il Pil dell' Eurozona ad aumentare ulteriormente dello 0.4% nei primi tre mesi del 2015.

 "Le prospettive economiche per l'area dell'euro sono oggi più brillanti di quanto non sia stato per sette lunghi anni. La crescita è in ripresa e la politica monetaria sta avendo i suoi effetti sull'economia", queste le parole del numero uno della Banca Centrale Europea, parole dette a Sintra, in Portogallo durante un intervento d' introduzione al Forum della Bce.

Molti paesi dell' Eurozona stanno, o hanno fatto, progressi per quanto riguarda le politiche sull' inflazione, le aspettative migliorano proprio grazie a queste riforme strutturali, continua il presidente.

La strada è ancora lunga, dice Mario Draghi, perchè non sono ancora stati risolti, i problemi legati al livello di disoccupazione strutturale e nemmeno non sono stati eliminati gli eccessi di debito.


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: