SwissLeaks: ecco i nomi degli Italiani

Articolo pubblicato venerdì 13 febbraio 2015

Swissleaks nomi italianiPolitici, imprenditori, un ex tangentista ed un famoso esperto sondaggista.... si aprono le danze sulla questione dei conti Svizzeri.

Proprio oggi L'espresso ha pubblicato i nuovi nomi dei 7.499 italiani che hanno depositato in terra elvetica qualcosa come 7 miliardi e 452 milioni di dollari. Precisiamo che possedere un conto all'estero non vuol dire automaticamente essere evasori, gli interpellati dovranno, però, fornire delle spiegazioni.

Tra i nomi eccellenti troviamo il presidente di Telecom Italia, Giuseppe Recchi, il vicepresidente della Bocconi, Luigi Gautri e Giancarlo Giammetti, collaboratore dello stilista Valentino Garavani (tra i vip, assieme a Valentino Rossi e Briatore). Troviamo poi Eugenio Marco Airoldi, AD di Benetton e l'imprenditore Giulio Malgara.

Spunta poi, tra i più conosciuti, il nome del sondaggista Renato Mannheimer oltre a due politici: Stracquadanio (scomparso nel gennaio 2014) e il parlamentare del PD Giuseppe Civati il quale, immediatamente, spiega che il conto è di proprietà del padre che lo aveva inserito come procuratore, assieme alla madre, nel caso in cui fosse mancato.

 


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: